scarica la nostra app

Concept

“Through Alcantara. The Beauty of Innovation”, in mostra presso l’ADI Design Museum di Milano, è stata inaugurata il 18 Aprile in occasione della premiazione del Car Design Award 2023, organizzata dalla rivista Auto & Design sin dal 1984.  La giuria di esperti ed esponenti delle più prestigiose testate automobilistiche mondiali, ha conferito il premio ai progetti che hanno contribuito in maniera significativa all’evoluzione del design automobilistico nelle categorie production cars, concept cars e brand design language.

L’evento di opening ha visto la partecipazione della design community oltre che della stampa di settore e dei più blasonati marchi del mondo dell’auto, Là dove si parla di design, sostenibilità, innovazione, performance, lusso e sartorialità Alcantara è il protagonista indiscusso capace di coniugare avanguardia assoluta con prestazioni tecniche, estetiche e sensoriali uniche. L’azienda ha saputo declinare la sua eclettica capacità di essere protagonista in tanti settori, tra cui spicca l’automotive, con la sua capacità di stupire, innovare ed essere sempre un passo avanti rispetto ai megatrend contemporanei.

L’installazione creativa che rimarrà in esposizione all’ADI durante tutta la design week si ispira a “Through the Looking-glass”, romanzo visionario di Lewis Carroll e sequel di “Alice nel Paese delle meraviglie”.

Newsletter