scarica la nostra app

ADI: tre strumenti, un solo sistema

ADI Associazione per il Disegno Industriale, fondata nel 1956, oggi riunisce oltre mille soci: progettisti, imprese, ricercatori, editori, giornalisti, scuole. L’iscrizione è aperta gratuitamente anche agli studenti, in qualità di Aspiranti. Oggi ADI è parte di un sistema al servizio del design: per promuovere la Collezione storica del premio Compasso d’Oro è nata nel 2001 la Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro, cui fa capo l’attività dell’ADI Design Museum. Affianca le iniziative di ADI e Fondazione ADI una società di servizi: ADIper srl, che cura tra l’altro l’attività editoriale del sistema.

Ringraziamenti istituzionali

ADI – Associazione per il Disegno Industriale ringrazia il Comune di Milano che il 5 dicembre 2011 ha concesso questo edificio in comodato d’uso gratuito per 30 anni, permettendo di realizzare il progetto di un Museo dedicato all’esposizione della Collezione Storica del Compasso d’Oro.

Fondazione ADI Compasso d’Oro ringrazia il Ministero della Cultura per aver dichiarato il 22 aprile 2004 la Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro ADI “di eccezionale interesse artistico e storico”, inserendola conseguentemente nel patrimonio nazionale e per aver concesso un contributo importante per la realizzazione di ADI Design Museum.

Fondazione ADI Compasso d’Oro ringrazia Regione Lombardia per essere entrata il 15 febbraio 2021 nel Consiglio Direttivo e fra i soci Istituzionali, favorendo una proficua collaborazione fra Pubblico e Privato.

Main Partner
Partner
Technical Partner
Official Sparkling Wine
Newsletter