scarica la nostra app

Accessibilità e mobilità

La sede di ADI in Piazza Compasso d’Oro a Milano risulta priva di barriere architettoniche.

Ingresso

I tre accessi dedicati al pubblico dell’edifico museale (lato Piazza Compasso d’Oro e lato Via Bramante) non presentano salti di quota rispetto alla quota della strada.

Accoglienza e Servizi

Ad ogni ingresso è presente un operatore (per la vendita/controllo dei biglietti e il monitoraggio degli accessi), a completa disposizione del pubblico per ogni eventuale informazione o necessità.
Il servizio guardaroba è garantito dalla presenza in loco di armadietti a disposizione del pubblico.

Spazi Museali e Bar/Bookshop

All’interno degli spazi espositivi museali sono garantiti percorsi interni (anche tra i vari elementi allestitivi) che garantiscono percorsi di visita sempre accessibili.
Gli spazi museali sono ubicati al piano terra, così come il bar/bookshop e i servizi igienici.
È previsto un solo spazio espositivo museale al piano interrato, collegato al piano terra tramite un ascensore.
Il personale interno ADI è sempre presente all’interno di ogni area aperta al pubblico.

Ascensore

L’ascensore è collocato in prossimità dell’ingresso della “Galleria” (da Piazza Compasso d’Oro) e viene utilizzato come accesso principale del pubblico al piano interrato in caso in cui siano attive mostre o esposizioni a tale livello. Sono comunque presenti scale di accesso al piano interrato.
In caso di allestimenti attivi al livello interrato sarà sempre presente personale ADI a supervisione e monitoraggio degli spazi e, in caso di necessità, dell’uso dell’ascensore.

Servizi Igienici

Il piano terra ospita i servizi igienici per il pubblico, suddivisi per genere, e contenente n.2 servizi igienici attrezzati perle persone con disabilità.

Uscite e Presidi di Sicurezza

I percorsi di emergenza sono segnalati.
I dispositivi di allarme sono visivi e acustici.

Newsletter