scarica la nostra app
Main Partner

Il Gruppo Repower, attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni, è tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili e opera sulle principali borse elettriche europee oltre che sull’intero mercato energetico svizzero e italiano. Repower è presente su tutta la catena del valore del settore e la sostenibilità̀̀ ha sempre guidato le sue attività̀̀, dalla generazione elettrica passando per tutti i servizi a valore aggiunto. Dal 2002 Repower è attiva anche in Italia, dove si rivolge esclusivamente alle aziende.

Sostenibilità, innovazione e design sono i segni distintivi dell’approccio Repower, in particolare rispetto al mercato italiano dove vanta un ricco portafoglio di servizi e prodotti dallo spirito pionieristico. Proprio questi sono i punti di contatto tra la filosofia Repower e i valori che guidano l’ADI Design Museum, di cui Repower è main Partner.

Repower sostiene il Design Museum con la presenza di alcune delle sue soluzioni per la mobilità sostenibile, fortemente legate al mondo del design. Ad accogliere gli ospiti del Museo di fronte all’ingresso ci sarà E-LOUNGE, la panchina vincitrice del Compasso d’Oro 2020, che si rivolge al mondo delle e-bike grazie alla sua rastrelliera e alle sei prese di ricarica, ma rappresenta anche un punto di ricarica per le persone grazie all’ hot spot wifi. 

Repower interpreta il ruolo dell’azienda, e il contributo che è chiamata a dare alla società e al sistema produttivo, collaborando anche con l’ADI Design Museum nella sua mission: raccontare la storia del design italiano nei suoi risvolti industriali, economici, culturali e sociali e alimentare il dibattito pubblico puntando ad innalzare la consapevolezza su temi tanto importanti e attuali.

Newsletter