scarica la nostra app

Junior Design Lab

Junior Design Lab è la sezione didattica di ADI Design Museum rivolta ai bambini in età scolare (primaria e secondaria). Il suo obiettivo è quello di trasformare la visita dei più piccoli al museo in un’esperienza non solo ludica, ma anche formativa e di interazione familiare, avvicinandoli al mondo del design tramite attività legate ai temi delle mostre in corso.

Al Junior Design Lab i bambini impareranno a conoscere le basi del design italiano e a scoprire il potere di pensare, progettare e realizzare relazioni tra oggetti e persone.

Con l’aiuto di educatori e giovani designer i bambini saranno i veri protagonisti dei laboratori di tecniche manuali e progettuali e potranno partecipare alle visite guidate alle mostre e alla collezione permanente, studiate ad hoc per gli scolari di scuole elementari e medie.

I laboratori del Junior Design Lab osserveranno i seguenti orari: 

  • le mattine dei giorni feriali sono dedicate alle scuole elementari e medie
  • i pomeriggi  dei giorni feriali e la domenica saranno dedicati invece alle famiglie

Tutti i laboratori sono accessibili solo su prenotazione e acquisto dei biglietti online. 

Il lunedì, giorno di chiusura del Museo, i laboratori non saranno disponibili.

Le attività del Junior Design Lab sono progettate e condotte da The Design School for Children di PACO Design Collaborative, impegnato da anni nel settore della formazione nell’ambito del disegno industriale e del ‘design thinking’. Un network che unisce diversi professionisti del settore, come designers, architetti e sociologi e il cui focus principale è favorire innovazione sociale, comportamenti e opportunità di business sostenibili.

NOTA: 

Per effetto della situazione sanitaria attuale le attività dei laboratori sono limitati ai soli giorni di sabato e domenica e sono aperti alle sole famiglie.

Al fine di garantire il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e il necessario spazio di movimento, la capienza del laboratorio è limitata a solo 10 bambini. Si prega di controllare questa pagina regolarmente per conoscere tempestivamente gli aggiornamenti su orari e capienza.

Gli accompagnatori adulti dovranno acquistare regolare biglietto d’ingresso al Museo.

Per orari, disponibilità e acquisto biglietti consultare la pagina http://bit.ly/JLAB_Tickets

Newsletter