scarica la nostra app
Technical Partner

Atm è partner tecnico di ADI Design Museum-Compasso d’Oro, spazio che ospita la Collezione storica composta dagli oggetti che, dal 1954 a oggi, hanno ottenuto l’importante riconoscimento.
All’interno della collezione figura anche il progetto architettonico e grafico della linea 1 della metropolitana a firma di Franco Albini, Franca Helg e Bob Noorda, che ha vinto il premio nel 1964. Atm ha collaborato all’esposizione concedendo alcuni materiali delle stazioni M1, di fotografie e documenti storici del 1964 dell’Archivio Storico ATM.
Atm sostiene eventi e iniziative che si inseriscono all’interno di una strategia che intende promuovere le eccellenze della città e contribuire attivamente al laboratorio di idee per lo sviluppo di soluzioni di mobilità integrata e intermodale.
Con sistemi tecnologicamente avanzati per la mobilità sostenibile, ATM gestisce il trasporto pubblico a Milano e in altri 95 comuni lombardi; la metropolitana di Copenaghen; il servizio di bike sharing BikeMi e 23 parcheggi di corrispondenza nella città di Milano, con il controllo delle aree e dei sistemi di pagamento della sosta.
Attraverso i propri servizi di mobilità integrata e sostenibile, ATM ha contribuito alla crescita della città metropolitana e oggi serve un territorio che interessa oltre 2,5 milioni di abitanti, per un totale di quasi 800 milioni di passeggeri trasportati all’anno.
La rete di trasporto milanese si compone di quattro linee di metropolitana per un’estensione complessiva di 100 km, con 2.300 corse al giorno, alle quali si aggiungono 20 linee tranviarie su 180 km di rete, 160 linee di bus che coprono oltre 1.600 km, 4 linee di filobus.
Oltre al servizio di trasporto milanese, di Monza e di Copenaghen, ad Atm è stata affidata anche l’intera gestione del sistema di pagamento e controllo di accessi in Area C, la congestion charge area nel centro storico di Milano, come anche la gestione delle telecamere agli ingressi di Area B, la più grande ZTL d’Italia; il collegamento di metropolitana leggera che collega la rete di Milano all’Ospedale San Raffaele e la funicolare Como-Brunate.

Newsletter