ARTEMIDE
Artemide, storica azienda leader nell'illuminazione è da sempre sinonimo di Innovazione e Made in Italy, con prodotti considerati icone del design contemporaneo, a livello internazionale. I suoi prodotti sono distribuiti in più di 100 paesi nel mondo.
Fondata nel 1959 da Ernesto Gismondi, Artemide ha sede a Pregnana Milanese. Artemide unisce sapere e saper fare con unità produttive in Italia ed Ungheria, una vetreria e una innovativa struttura di Ricerca e Sviluppo supportata da laboratori di prototipazione e test.
Le collezioni Artemide rappresentano un incrocio unico di valori: l’approccio alla luce umana e responsabile si coniuga a un saper fare progettuale e materico, in un incontro tra tecnologia di ultima generazione e antichi saperi, interpretati attraverso la collaborazione con architetti internazionali.
Artemide, l'azienda di “The Human & Responsible Light”, dichiara la sua prospettiva verso il futuro guidata da valori, visione innovativa e ricerca che sono alla base di progetti sostenibili. Artemide è certificata ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, dal 2019 aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite e dal 2018 testimonia in modo trasparente il suo percorso con il Bilancio di Sostenibilità certificato.
La luce di Artemide oggi è un'energia circolare che sostiene la vita in tutti i suoi luoghi e tempi, illuminando gli spazi, portando interazione e informazione e anche sanificando, riportandoci così a vivere i nostri spazi in modo più sicuro.
Visione, valori, ricerca, competenza e capacità di manufacturing si traducono nel design della bellezza di prodotti senza tempo.